REGOLAMENTO:
Il Mojito Volley 2025 si terrà il 8-9-10-11 LUGLIO, presso il Campo Sportivo Don Sergio Mazzoli di Argignano, (fraz. Fabriano AN).
ISCRIZIONE:
Il limite massimo di squadre è 72, ed ognuna può iscrivere massimo 12 giocatori (si ricorda che non è possibile iscriversi in due squadre contemporaneamente).
Tutte le squadre devono garantire il raggiungimento del numero minimo di gioco, ossia 4 atleti obbligatori di cui 2 donne in campo, per tutte le partite del torneo.
La quota di iscrizione è di 30 € a giocatore e prevede un minimo di 5 partite, maglia da gioco, gadget, assicurazione e braccialetto di riconoscimento.
Il braccialetto dovrà esser tenuto per tutta la durata del torneo, in quanto permette l’accesso agli spogliatoi, che sono ad utilizzo esclusivo dei giocatori.
SI RICORDA CHE AVVENUTA L’ISCRIZIONE:
• Non si può sostituire nessun giocatore;
• Gli infortunati ad iscrizione avvenuta non sono rimborsabili;
• Eventuali altre necessità verranno valutate e gestite dallo staff.
Apertura iscrizioni: 6 GIUGNO 2025
NB: Saranno prese in considerazione solo le iscrizioni che perverranno nel periodo di apertura delle iscrizioni, salvo raggiungimento anticipato del numero di squadre massimo consentito.
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
Per l’iscrizione visitare il sito www.mojitovolley.it andare nella sezione ISCRIZIONE TORNEO e compilare il modulo con tutti i dati relativi alla squadra e ai singoli giocatori, infine completare l’iscrizione acquistando il pacchetto relativo.
Ogni squadra, al momento dell'iscrizione, potrà decidere di iscriversi alla categoria "AMATORIALE" o "PROFESSIONISTI" con i suddetti criteri:
-AMATORIALE: massimo una tesserata donna o 2 tesserate donne under 16 in campo e massimo 1 maschi tesserati under 15.
-PROFESSIONISTI: nessun limite di età o di tesseramento.
• Per tesseramento si intende solo quello FIPAV e non quello CSI.
• L’ETA’ MINIMA PER PARTECIPARE E’ di 15 ANNI.
• Su questo lo STAFF richiede la massima serietà per garantire un più corretto svolgimento del torneo.
AMATORI: Ultimate le iscrizioni, si effettuerà un’estrazione che permetterà di dividere le squadre in mini-gironi da 4 squadre ognuno per i primi 2 giorni, successivamente verranno divise in due categorie (Amatori Top e Soft) e altri mini-gironi da 4 squadre in base al posizionamento in classifica al termine delle prime 3 partite, il tutto per rendere il torneo più equilibrato e piacevole per tutti.
PROFESSIONISTI: Ultimate le iscrizioni, si effettuerà un’estrazione che permetterà di dividere le squadre in mini-gironi da 6 squadre ognuno in base al numero di iscrizioni.
Ogni mini-girone avrà un campo da gioco assegnato.
ATTENZIONE: il numero delle squadre che accederanno alla seconda fase può variare in base al numero delle iscrizioni.
ORARI E SVOLGIMENTO TORNEO
Si svolgeranno 5 partite al giorno per ogni mini-girone e, complessivamente nei quattro giorni, vengono garantite 5 partite.
Le partite sono previste dalle ore 20.00 di ogni giorno del torneo.
Gli orari definitivi verranno pubblicati nel calendario del torneo.
Nel caso le squadre non si presentino nell'orario stabilito e con il numero minimo di giocatori, la partita verrà persa a tavolino.
• Si consiglia di aumentare il numero delle persone iscritte nella squadra in caso di problemi di orario dei giocatori, permettendo il regolare svolgimento del torneo.
• Il riscaldamento della squadra deve avvenire necessariamente prima dell’orario di inizio della partita.
• OGNI SQUADRA DEVE FORNIRSI DI UNA PALLA PER IL PROPRIO RISCALDAMENTO.
STRUTTURA DEL CAMPO
Verranno allestiti campi dalle dimensioni 8 x 8 m e con altezza rete di 2,35 m.
L'impianto sportivo è provvisto di spogliatoi (ad uso esclusivo dei giocatori) con docce e di servizi igienici.
Non lontano dal campo è allestita anche un'apposita area parcheggio, bar e streetfood per tutta la durata del torneo.
REGOLE DEL TORNEO
Il torneo si svolgerà secondo le regole standard della pallavolo indoor.
Si deve rispettare rigorosamente il TURNO IN BATTUTA.
• Sono vietate le scarpe da CALCIO E CALCETTO.
Nota bene: non viene contato il fallo di posizione.
ESCLUSIVAMENTE PER IL GIRONE AMATORI: non è presente il limite di cambi di giocatori, ma si dovrà comunque rispettare il turno in battuta e la sua conseguente rotazione.
PER MAGGIORI CHIARIMENTI DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO, RIVOLGERSI ALL’INFO POINT.
• Si ricorda che le gare si svolgeranno seguendo il programma anche in caso di maltempo.
• L’ARBITRAGGIO:
VERRA’ SEMPRE EFFETTUATO DALLA SQUADRA CHE VINCE LA PARTITA PRECEDENTE A QUELLA DA ARBITRARE.
PER IL PRIMO TURNO CONTROLLARE I GIORNI PRIMA DEL TORNEO IL CALENDARIO DI ARBITRAGGIO SUI NOSTRI SOCIAL.
LE FINALI E LE SEMIFINALI VENGONO ARBRITATE SEMPRE DA UN COMPONENTE DELLO STAFF.
PREMIAZIONI
- 1°, 2°, 3° classificata della Categoria Amatori Top
- 1°, 2°, 3° classificata della Categoria Amatori Soft
- 1°, 2°, 3° classificata della categoria Professionisti
- Squadra “Ultima classificata” della Categoria Amatori Top e Soft,
- Squadra “Ultima classificata” della Categoria Professionisti.
SI RICORDA CHE PER QUALSIASI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE POTETE SEMPRE CONSULTARE E SCRIVERE ALLA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM O ALLA MAIL info@mojitovolley.it o whatsapp al numero 3792200714.
Vi chiediamo cortesemente di rispettare queste piccole regole per aiutarci a garantire un ottimo svolgimento del torneo.
HIGH FIVE s.r.l.s.